Ricaricate la vostra auto elettrica con evpass

Cosa cambia dopo il 30.11.2025
Dopo il 30 novembre 2025 non sarà più possibile ricaricare tramite l’app evpass o la carta di ricarica evpass.
Gli account evpass non saranno migrati. Tutti i dati personali saranno cancellati dopo il 31 dicembre 2025, fatte salve le disposizioni legali di conservazione.
La rete di ricarica evpass continuerà ad esistere ed è ora accessibile tramite l’App Shell.
Come posso ricevere una fattura per la mia ricarica?
In caso di pagamento della ricarica tramite l’app evpass o con una scheda RFID evpass, la fattura viene inviata automaticamente all’indirizzo e-mail salvato nell’account evpass.
In caso di pagamento presso la stazione di ricarica tramite Scan, Pay & Charge (codice QR), è possibile scaricare la fattura direttamente dal nostro portale. Sono necessarie le ultime 4 cifre del metodo di pagamento utilizzato e la data della ricarica.
Di seguito spieghiamo come trovare la fattura in base al metodo di pagamento utilizzato.
Carta di credito
Carta di credito
Inserire sul nostro portale le ultime 4 cifre della propria carta di credito e la data della ricarica. Successivamente viene visualizzata la fattura, che può essere scaricata.
Apple Pay
Apple Pay
Apple utilizza come misura di sicurezza un numero di carta virtuale. Per trovare questo numero, aprire l’app Apple Wallet e selezionare la carta utilizzata. Cliccare sui tre punti in alto a destra. Sotto «Numero carta» sono riportate le ultime 4 cifre utilizzate per la transazione Apple Pay. Per scaricare la fattura, inserire sul nostro portale queste cifre insieme alla data di ricarica.
Google Pay
Google Pay
Google utilizza come misura di sicurezza un numero di carta virtuale. Per trovare questo numero, aprire l’app Google Pay e selezionare la carta utilizzata. Cliccare sui tre punti in alto a destra. Sotto «Numero di conto virtuale» sono riportate le ultime 4 cifre utilizzate per la transazione Google Pay. Per scaricare la fattura, inserire sul nostro portale queste cifre insieme alla data di ricarica.
Twint
Twint
Purtroppo al momento non è possibile emettere automaticamente fatture per i pagamenti Twint. È necessario inviare un’e-mail a migration@evpass.ch con i seguenti dati: data, stazione e importo della ricarica. Provvederemo a inviare immediatamente la fattura.