
evpass diventa Shell in sintesi
evpass si trova a un punto di svolta emozionante e diventa parte di Shell. Questo sviluppo entusiasmante segna una tappa significativa nel nostro percorso per promuovere la mobilità elettrica in Svizzera.
Informazioni sulla chiusura dell’app evpass
Cosa cambia dopo il 30.11.2025
Dopo il 30 novembre 2025 non sarà più possibile ricaricare tramite l’app evpass o la carta di ricarica evpass.
Gli account evpass non saranno migrati. Tutti i dati personali saranno cancellati dopo il 31 dicembre 2025, fatte salve le disposizioni legali di conservazione.
La rete di ricarica evpass continuerà ad esistere ed è ora accessibile tramite l’App Shell.
Abbonamento evpass EXPLORER e credito
Se il suo abbonamento scade prima del 30 novembre 2025, potrà continuare a utilizzarlo normalmente fino alla data di scadenza. Per periodi successivi, le verranno rimborsati i mesi non utilizzati in proporzione. Si prega di notare che rimborsiamo solo gli abbonamenti evpass pagati.
Se dispone di un credito sul suo conto, la invitiamo a utilizzarlo entro il 30 novembre 2025.
So funktioniert die Rückerstattung
Eaton Industries II GmbH, che gestisce la fatturazione per conto di evpass, calcolerà gli importi di rimborso per tutti gli utenti interessati a partire dal 01.12.2025.
Riceverà quindi una comunicazione separata con le istruzioni e ulteriori informazioni sul rimborso da parte di Eaton Industries II GmbH o di un fornitore terzo.
L’importo residuo che le spetta sarà rimborsato a condizione che segua le istruzioni ricevute e risponda entro il termine indicato. La mancata risposta entro il termine o il mancato rispetto delle istruzioni sarà considerata una rinuncia al rimborso.
Cosa La attende nell’app Shell

App Shell: il Suo compagno intelligente di viaggio
Ricarichi, faccia rifornimento e approfitti di offerte esclusive – tutto in un’unica app. Con un solo login può accedere comodamente a tutti i servizi Shell.
Rete di ricarica in rapida crescita
Ricarica presso un numero sempre maggiore di punti Shell Recharge fino a 300 kW e approfitta di una delle più grandi reti di roaming in Svizzera.
100% di energia da fonti rinnovabili¹
Nella rete Shell Recharge ricarichi la tua auto elettrica con elettricità proveniente al 100% da fonti rinnovabili.¹
Pausa di ricarica con valore aggiunto
Renda piacevole il tempo di ricarica del Suo veicolo con una sosta in un Shell Shop. Gusti un caffè appena preparato, uno snack delizioso oppure scopra i numerosi servizi disponibili in loco.
Offerte e altro ancora con Shell Recharge
Gustatevi ora un caffè gratuito con Shell Recharge
Ricaricate comodamente la vostra auto elettrica presso tutte le stazioni Shell Recharge in Svizzera e concedetevi - durante o dopo il processo di ricarica - una bevanda calda gratuita (caffè, tè o cioccolata calda - grandezza M) nello Shell Café.
Promozione valida fino al 31.12.2026
Ricarica a prezzo vantaggioso con Shell Recharge eDeal
Approfitta di tariffe di ricarica più convenienti del 25% e ricarica senza commissione di transazione nella rete Shell Recharge.
Domande frequenti
Perché evpass viene disattivata?
Perché evpass viene disattivata?
L’obiettivo è unificare l’offerta di ricarica in Svizzera e rendere l’accesso alla nostra rete più efficiente. Pertanto, l’offerta di ricarica Shell sarà in futuro riunita in un’unica app Shell.
Quando verrà disattivata evpass e cosa succederà?
Quando verrà disattivata evpass e cosa succederà?
Il 30 novembre 2025 l’app evpass e la carta di ricarica evpass saranno disattivate.
In futuro, l’offerta di ricarica evpass sarà disponibile tramite l’app Shell.
La preghiamo di notare che il Suo account non verrà migrato. Tutti i dati personali verranno eliminati dopo il 31 dicembre 2025, fatti salvi gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.
L’infrastruttura evpass esistente rimarrà in funzione?
L’infrastruttura evpass esistente rimarrà in funzione?
La rete di ricarica evpass verrà mantenuta. In futuro, sempre più stazioni di ricarica saranno visualizzate con il design Shell Recharge.
Esiste una nuova app e può continuare a utilizzare il Suo account esistente?
Esiste una nuova app e può continuare a utilizzare il Suo account esistente?
In futuro, l’offerta di ricarica sarà disponibile tramite l’app Shell. Purtroppo, il Suo account non verrà migrato e dovrà registrarsi nuovamente.
Tutti i clienti evpass esistenti riceveranno via e-mail un omaggio di fedeltà per testare la nuova app Shell. Se non dovesse ricevere questa e-mail, La invitiamo a controllare la cartella della posta indesiderata (spam).
Cosa succederà ai miei dati?
Cosa succederà ai miei dati?
Tutti i dati personali verranno eliminati dopo il 31 dicembre 2025, fatti salvi gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.
Cosa succederà al mio abbonamento o al mio credito?
Cosa succederà al mio abbonamento o al mio credito?
Se il Suo abbonamento scade prima del 30 novembre 2025, potrà continuare a utilizzarlo normalmente fino alla data di scadenza. Per i periodi successivi a tale data, Le rimborseremo i mesi non utilizzati in modo proporzionale. La preghiamo di notare che verranno rimborsati solo gli abbonamenti evpass a pagamento.
Se dispone di un credito sul Suo account, La invitiamo a utilizzarlo entro il 30 novembre 2025.
Come funziona il rimborso del mio abbonamento o credito?
Come funziona il rimborso del mio abbonamento o credito?
1. Eaton Industries II GmbH, che gestisce la fatturazione per conto di evpass, determinerà gli importi da rimborsare a tutti gli utenti interessati a partire dal 1° dicembre 2025.
2. Successivamente riceverà un’e-mail separata con le istruzioni e ulteriori informazioni sul pagamento da parte di Eaton Industries II GmbH o di un altro fornitore di servizi.
3. L’eventuale credito residuo Le sarà rimborsato a condizione che segua le istruzioni ricevute e risponda entro il termine indicato. In assenza di una risposta entro tale termine, il rimborso non potrà essere effettuato.
Dove può ottenere supporto in caso di domande?
Dove può ottenere supporto in caso di domande?
Il nostro team di assistenza evpass La supporta fino al 15 dicembre 2025 all’indirizzo info@evpass.ch per qualsiasi domanda relativa all’app evpass e al Suo account evpass.
Disclaimer
Disclaimer
¹ L’elettricità utilizzata per la ricarica proviene fisicamente dalla rete elettrica generale. L’acquisto di garanzie di origine assicura che una quantità equivalente di elettricità proveniente da fonti rinnovabili sia stata immessa nella rete.
² Valido solo presso una colonnina Shell Recharge situata in una delle stazioni Shell partecipanti in Svizzera.
Criteri di ammissibilità: tutti i clienti che effettuano la ricarica tramite l’app Shell o la Shell Hybrid Card.
Periodo promozionale: l’offerta è valida dal 01.05.2024 fino al 31.12.2026 incluso.
Requisiti: utilizzo dell’app Shell Recharge gratuita. Mostra nel Shell Shop la sessione di ricarica in corso o terminata da non più di 15 minuti presso la stazione Shell Recharge interessata.
Clienti: ogni persona fisica o giuridica in Svizzera che intrattiene o ha intrattenuto un rapporto contrattuale con Shell Recharge Solutions e Shell (Switzerland) AG.