Chi siamo

Ci presentiamo
evpass è una rete pubblica di ricarica per veicoli elettrici in Svizzera, fondata nel 2016. La nostra missione è promuovere la mobilità elettrica in Svizzera. Per questo offriamo una rete in costante crescita di stazioni di ricarica in Svizzera e all’estero.
Come pioniere nel panorama svizzero della mobilità elettrica, da anni evpass fissa continuamente nuovi standard. Mettiamo a disposizione opzioni di ricarica affidabili e facilmente accessibili, contribuendo così in modo significativo a un futuro ecologico del traffico.
Dall’inizio del 2023, grazie all’unione con Shell (Switzerland) AG, evpass può avvalersi della rete di ricarica di un’azienda energetica globale.
La nostra storia
Nuove prospettive
Da febbraio 2023 Shell (Switzerland) AG è proprietaria di evpass. Shell promuoverà insieme a evpass la mobilità elettrica in Svizzera.
Espansione
Dopo l’acquisizione di Green Motion SA da parte di Eaton, azienda leader a livello mondiale nel settore della gestione energetica, nel 2021 sono seguite ulteriori fasi di crescita. Da allora, Eaton è il partner esclusivo per lo sviluppo e la produzione di tutte le colonnine di ricarica di evpass.
Partner strategici
Nel 2018 hanno partecipato a evpass FMV SA, Forces Motrices Valaisannes, e la società argoviese AEW Energie AG, due produttori di energia rinnovabile.
Avvio
evpass è stata lanciata nel 2016 da Green Motion SA, pioniere in Svizzera nell’infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici. L’obiettivo: la creazione di una vasta rete di ricarica in Svizzera per ottimizzare la ricarica dei veicoli elettrici.